Una squadra di musicisti professionisti vi accoglierà nell'organizzazione a dipartimenti, dal classico al moderno. 

 I corsi di strumenti sono rivolti ai bambini, ragazzi e adulti.

I corsi di strumento: arpa, basso, batteria, canto lirico e moderno, chitarra classica ed elettrica, ukulele, clarinetto, fisarmonica, flauto dolce e traverso, oboe, percussioni, pianoforte classico, moderno e jazz, tastiere, sassofono, tromba, trombone, violino classico ed elettrico, viola, violoncello.

I Corsi pre-accademici e gli Esami Trinity prevedono un test d'ingresso e un programma prestabilito da seguire durante l'anno accademico.


Corsi per i bambini: dai primi passi per accompagnarvi e consigliarvi avendo sempre chiari i punti di riferimento, guidandovi verso esami, verifiche, audizioni, spettacoli o più semplicemente, verso l'espressione artistica custodita in ciascuno di noi. La didattica e il percorso sono personalizzati sulla base delle esigenze dei bambini nelle diverse varie fasce di età, per conciliare il progetto musicale con gli impegni scolastici. 

I progetti per i bambini: 

  • metodo Musica per Piccoli Mozart, corso collettivo, dai 4 ai 6 anni; 
  • corso propedeutico strumentale individuale o collettivo- max 3 partecipanti;
  • corso propedeutico vocale individuale o collettivo;    

Corsi per ragazzi e adulti: dal dipartimento classico al dipartimento moderno attraverso un percorso personalizzato, con l'opportunità di certificazioni, crediti formativi, esami pre-accademici e certificazioni internazionali.


I Corsi liberi del Dipartimento Classico e Moderno sono destinati ai ragazzi e agli adulti che vogliono avvicinarsi ad uno strumento musicale, appassionati musicisti, che hanno la necessità di conciliare la musica con i propri impegni scolastici o professionali senza dover sostenere esami specifici.