GLI STRUMENTI

Dipartimento Classico

canto lirico, chitarra, clarinetto, contrabbasso, flauto dolce, flauto traverso, fisarmonica, oboe, pianoforte, tromba, trombone, viola, violino, violoncello.

Dipartimento Moderno

basso, batteria, canto moderno, chitarra elettrica, pianoforte, sax, tastiere, violino elettrico.

I CORSI

Le attività si rivolgono a bambini, ragazzi e adulti.

La durata e frequenza delle lezioni saranno concordate con l'insegnante in base alle necessità dell'allievo e alla disponibilità dell'insegnante e dell'Associazione.

I Corsi possono avere come obiettivo una semplice conoscenza di base della musica vissuta come integrazione culturale e momento di svago o il raggiungimento di progetti più ambiziosi e professionali.

Corsi per bambini

Dai primi passi per accompagnarvi e consigliarvi avendo sempre chiari i punti di riferimento, guidandovi verso esami, verifiche, audizioni, spettacoli o più semplicemente, verso l'espressione artistica custodita in ciascuno di noi.

La didattica e il percorso sono personalizzati sulla base delle esigenze dei bambini nelle diverse varie fasce di età, per conciliare il progetto musicale con gli impegni scolastici.

Corsi in convenzione col Conservatorio e gli Esami Trinity

Sono destinati a bambini, ragazzi e adulti e prevedono un test d'ingresso e un programma prestabilito da seguire durante l'anno accademico.

Corsi liberi del Dipartimento Classico e Moderno

Sono destinati ai bambini, ai ragazzi e agli adulti che vogliono avvicinarsi a uno strumento musicale, che hanno la necessità di conciliare la musica con gli impegni scolastici o professionali senza dover sostenere esami specifici.


Corsi per bambini

  • metodo Musica per Piccoli Mozart, corso collettivo, dai 4 ai 6 anni; 
  • corso propedeutico strumentale;
  • laboratorio corale collettivo;    

Corsi per ragazzi e adulti

dal dipartimento classico al dipartimento moderno attraverso un percorso personalizzato, con l'opportunità di certificazioni, crediti formativi, esami pre-accademici e certificazioni internazionali.


I Corsi liberi del Dipartimento Classico e Moderno

sono destinati ai ragazzi e agli adulti che vogliono avvicinarsi ad uno strumento musicale, appassionati musicisti, che hanno la necessità di conciliare la musica con i propri impegni scolastici o professionali senza dover sostenere esami specifici.