I Corsi per i Ragazzi
e per gli Adulti
Un percorso di durata e frequenza definibile in base alle intenzioni personali, che consente di portare avanti un programma di studio completamente costruito intorno alle proprie esigenze.
La durata e frequenza delle lezioni, infatti, saranno concordate con l’insegnante in base alle necessità dell’allievo, compatibilmente alla disponibilità dell’insegnante e dell’Associazione.
I Corsi possono avere come obiettivo una semplice conoscenza di base della musica vissuta come integrazione culturale e momento di svago o il raggiungimento di progetti più ambiziosi e professionali.
Il Dipartimento di Musica Classica ha attivi i seguenti Corsi:
Canto Lirico, Chitarra, Clarinetto, Contrabbasso, Flauto Dolce, Flauto Traverso, Fisarmonica, Oboe, Pianoforte, Violino, Violoncello, Viola, Tromba, Trombone.
I Corsi del Dipartimento Classico consentono una rivalutazione costante degli obiettivi: è possibile prendere in considerazione anche progetti più ambiziosi e professionali, come ad esempio il percorso pre-accademico sotto la guida di un qualificato e competente corpo docente. Dal 2015, la convenzione col Conservatorio di Musica di Stato “A.Casella” de L’ Aquila, abilita l’Associazione a svolgere corsi in convenzione.
Dal 2017 siamo in convenzione con l’ Ente certificatore internazionale Trinity College London attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo.
Il Dipartimento di Musica Moderna ha attivi i seguenti Corsi:
I Corsi del Dipartimento Moderno consentono una rivalutazione costante degli obiettivi: è possibile prendere in considerazione anche progetti più ambiziosi e professionali, come ad esempio gli esami Rockschool.
A seguito del primo RSL on TOUR, nel mese di gennaio 2020, dopo l’incontro presso la nostra sede con Luca Pellizzaro, Referente Nord e Centro Italia Rockschool e Alistair Platt, Business development Manager Ltd, l’Accademia attiva la convenzione con RSL-Rockschool Ltd. Italia per il Dipartimento Moderno, sotto la guida di un qualificato e competente corpo docente.